Ricerca auto
Sedi e contatti Prenotazione tagliando

Eventi e News

06/05/19 Gruppofarina

Esenzioni regione Campania veicoli elettrici

Esenzioni regione Campania veicoli elettrici

 REGIONE CAMPANIA

Esenzione dal bollo

Per i primi cinque anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione. Dal sesto anno, la tassa è pari ad un quarto dell’importo previsto per i corrispondenti veicoli a benzina. Per informazioni e dettagli.

 COMUNE DI NAPOLI

Libero accesso ZTL

I possessori di veicoli elettrici possono far richiesta al Comune del permesso di accesso alle ZTL della città a un costo di 10,00€. Per informazioni e dettagli.

Parcheggio gratuito su strisce blu:

I veicoli elettrici sono esentati dal pagamento del parcheggio sulle strisce blu, esponendo il relativo contrassegno da richiedere al Comune. Per informazioni e dettagli.

 COMUNE DI CASERTA

Libero accesso ZTL

I possessori di veicoli elettrici possono accedere alle ZTL senza previa autorizzazione. Per informazioni e dettagli.

Parcheggio gratuito su strisce blu:

I veicoli elettrici sono esenti dal pagamento del parcheggio sulle strisce blu previa autorizzazione.

 COMUNE DI SALERNO

Libero accesso ZTL

I possessori di veicoli elettrici hanno libero accesso presso le ZTL previa comunicazione della targa. Per informazioni e dettagli. 

Parcheggio agevolato strisce blu:

Per i veicoli elettrici è previsto un abbonamento simbolico di 10 € annui, che consente sosta illimitata su tutte le strisce blu. Per informazioni e dettagli.

 

Scegliere un'auto elettrica oggi significa usufruire di diversi vantaggi, oltre che risparmiare sui costi di manutenzione. Infatti la meccanica delle vetture elettriche prevede meno componenti e liquidi da rabboccare, rendendola più semplice di quella di un'auto tradizionale. Guidare un'elettrica significa anche ridurre lo stress godendosi il viaggio in un ambiente rilassante, ma soprattutto silenzioso.

Anche gli amanti della guida con il cambio manuale apprezzano la trasmissione automatica dell'elettrica nel faticoso e stressante traffico cittadino. Inoltre i costi della ricarica elettrica battono in economia qualunque altro tipo di carburante, permettendoti di abbassare drasticamente le spese di gestione della tua vettura.

I vantaggi dell'elettrico però non finiscono qui! Acquistando un'auto elettrica puoi usufruire di altre agevolazioni e incentivi: esenzione dal bollo, parcheggio su strisce blu gratuito o agevolato e libero accesso ZTL.

Le normative variano da Comune a Comune e sono in costante aggiornamento, pertanto è raccomandabile contattare il proprio Comune per verificarne la validità e le procedure per usufruire delle agevolazioni.

Richiedi maggiori informazioni

Ai fini della creazione di un preventivo personalizzato e per comprendere meglio le tue esigenze, a seguito della tua richiesta, useremo le tue informazioni per contattarti tramite email, SMS e telefono per invitarti a una consulenza specializzata in sede.