Ricerca auto
Sedi e contatti Prenotazione tagliando

Eventi e News

13/09/21 Gruppofarina

Mobilità zero emissioni nel 2035

Mobilità zero emissioni nel 2035

La Commissione europea è stata chiara: entro il 2035, il Vecchio continente dovrà votarsi esclusivamente alla mobilità elettrica, la proposta appare chiara: si vuole un’Europa orientata in modo definitivo verso la mobilità a zero emissioni. Quindi: stop alla vendita di nuove auto benzina e diesel.

Resta da capire quale sarà il futuro dei mezzi di trasporto, qui intesi come privati. Già da tempo la filiera automotive si è mossa con un personale impegno per giungere ad obiettivi industriali carbon neutral (ovvero: studiare catene di approvvigionamento “green”, processi di produzione a basse emissioni: tutte “voci” già ben presenti nell’attuale classe Euro 6d).

La partita resta comunque apertissima data l'importanza del comparto industriale del settore automobilistico, ciò in cui riponiamo le nostre speranze è una visione di più ampio respiro accompagnata da un proficuo dialogo tra le parti che tenga conto dei vari interessi coinvolti, dai produttori ai consumatori!

Richiedi maggiori informazioni

Ai fini della creazione di un preventivo personalizzato e per comprendere meglio le tue esigenze, a seguito della tua richiesta, useremo le tue informazioni per contattarti tramite email, SMS e telefono per invitarti a una consulenza specializzata in sede.