L'A110 costituisce un collegamento tra il patrimonio di Alpine e il suo futuro e accentua le caratteristiche dell'iconica berlinetta e costituisce un collegamento tra il patrimonio di Alpine e il suo futuro. I suoi tratti migliorati e l'aerodinamica la rendono sensazionale a prima vista.
L'A110 rappresenta ciò che dovrebbe essere una moderna auto sportiva francese. Leggera, agile e potente, racchiude tutte le caratteristiche dal mondo delle corse per regalare a chi la guida un brivido eccezionale.
L'A110 pesa poco più di una tonnellata, 1.098 kg: questo dona alla vettura un notevole rapporto peso-potenza. La ricerca della leggerezza si riflette in tutti i dettagli: la scelta dei materiali, dei sedili, delle ruote e degli accessori rispecchiano questa filosofia.
Come accade per le supercar, il telaio dell'A110 è stato sviluppato da zero e progettato interamente in alluminio. Sempre in alluminio, la carrozzeria e la sottoscocca sono rivettati e saldati per garantire rigidità strutturale ed equilibrio.