Il Nuovo Ford Transit Minibus ha spazio per trasportare i passeggeri nel massimo comfort anche nei viaggi più lunghi. Il nuovo minibus offre numerose tecnologie utili, come il modem FordPass Connect integrato con connessione Wi-Fi 4G, così i tuoi passeggeri saranno sempre connessi e potrai avere una serie di funzioni aggiuntive tramite l’app FordPass Pro dedicate alla gestione della tua flotta di veicoli.
Grazie a una gamma di motori diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri, il nuovo Transit Minibus è più potente ed efficiente che mai. Con due diverse trasmissioni disponibili, che offrono fino a 170 CV di potenza, troverai sicuramente quella che si adatta alle tue esigenze specifiche. Tutti i motori soddisfano i rigorosi standard sulle emissioni. Il nuovo Transit Minibus è anche disponibile con un motore HDT (Heavy Duty Truck) con trazione posteriore, ideale per gli allestimenti più pesanti.
Il Nuovo Transit Minibus offre la possibilità di trasportare in modo confortevole fino a 18 passeggeri. Grazie agli schienali reclinabili e i braccioli di serie sui modelli Trend e Titanium, i passeggeri potranno rilassarsi e godersi il viaggio. Per il sedile del conducente, dal design ergonomico, sono disponibili anche il bracciolo e il sostegno lombare, entrambi opzionali. Il sedile è anche riscaldabile e regolabile elettricamente in 10 posizioni. In tal modo, sarà più facile trovare la posizione di guida ideale o adattarla a diversi conducenti.
Il Nuovo Transit Minibus è disponibile con il modem FordPass Connect*. Il sistema offre numerosi e utilissimi vantaggi, come la connessione Wi-Fi 4G** per un massimo di dieci dispositivi, in modo che tu e i tuoi passeggeri siate sempre connessi. Il sistema può anche inviare aggiornamenti sul traffico in tempo reale*** direttamente al sistema di navigazione SYNC3. Con l’app FordPass Pro puoi aprire e chiudere il veicolo a distanza, così non dovrai tornare indietro per controllare che tutto sia al sicuro. Puoi anche gestire fino a 5 veicoli connessi, grazie a tecnologie che monitorano sicurezza, efficienza e livello di carburante.
Il controllo della velocità di crociera consente di impostare la velocità desiderata e di mantenerla costante. Inoltre, quando il sensore radar integrato rileva un veicolo davanti al tuo, diminuisce la velocità per mantenere la distanza preimpostata ed è persino in grado di spegnere il motore durante gli ingorghi. E quando la strada torna a essere libera, il sistema accelera e riporta la velocità a quella prescelta.
Il Pre-Collision Assist con sistema di rilevamento pedoni utilizza una tecnologia radar con telecamera per controllare il tratto di strada davanti al veicolo. Inoltre ti avviserà se rileva un pericolo di collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Qualora non vi sia una pronta risposta, il sistema applicherà automaticamente la piena forza di frenata, aiutandoti a ridurre la gravità di possibili collisioni frontali, o addirittura ad evitarle
Una comoda presa elettrica (optional) da 150 watt e 230 V situata tra il sedile del conducente e i sedili dei passeggeri anteriori: ideale per ricaricare computer portatili o altri dispositivi senza la necessità di adattatori speciali.