Al volante della Nuova Ford Mustang, potrai controllare la potenza dei suoi 317 cavalli godendo allo stesso tempo di una eccezionale manovrabilità dell’auto. Nuova Ford Mustang si adatta al tuo stile di vita. Grazie a un semplice interruttore, infatti, potrai selezionare quattro diverse modalità: Normal, Sport, Track e Wet&Snow. Queste consentono di adattare la risposta dell’acceleratore , i punti di cambio marcia (sui modelli con trasmissione automatica), lo sforzo dello sterzo e la taratura del controllo di stabilità alle diverse condizioni di guida.
Con l'innovativo sistema Keyfree Ford Mustang percepisce la presenza delle chiavi, semplicemente avvicinandosi alla vettura, anche se si trovano in tasca o nella borsa.
Parte integrante della famiglia International Engine of the Year, la rivoluzionaria tecnologia del nuovo motore 2.3 EcoBoost dotato di iniezione diretta, doppia fasatura variabile e turbocompressore: 317CV di potenza, 434 Nm di coppia, velocità massima di 233 km/h e accelerazione da 0-100 km/h in soli 5,8 secondi. Tutta questa potenza è controbilanciata da una incredibile efficienza nei consumi ed emissioni contenute (Fastback da 179g/km di CO2 – Convertible da 184 g/km di CO2).
Progettata pensando soprattutto alla sicurezza e al controllo, Ford Mustang monta pinze dei freni a quattro pistoncini e dischi ventilati posteriori e anteriori. Inoltre, grazie a una serie di sofisticate tecnologie per la sicurezza e l’assistenza al conducente, è in grado di garantire elevate prestazioni.
I modelli GT sono dotati di pinze anteriori Brembo a sei pistoni che fanno presa su rotori ventilati da 15''.