• Versioni a cinque o sette posti con passo lungo o corto Sistemi di assistenza alla guida ultra-moderni
• Motore elettrico da 100 kW (136 cv), batteria agli ioni di litio da 50 kWh che gli conferisce potenza e velocità
Versatile e pratico, dispone di un’enorme quantità di spazio interno, ed è dotato di una o due porte laterali scorrevoli. Una seconda personalizzazione è nelle dimensioni: si può scegliere sia nella versione standard da 4,4 metri o in quella XL da 4,75 metri, entrambe con cinque o sette posti a seconda delle esigenze.
Fino a 280 chilometri con una sola carica della sua batteria agli ioni di litio da 50 kWh a seconda dello stile di guida utilizzato e ricarica della batteria all'80% in appena 30 min alle stazioni pubbliche Fast. (Dati rilevati tramite procedura test WLTP )
La nuova auto elettrica del marchio con il Blitz dispone anche di una capacità di traino fino a 750 kg, con l’opzione del controllo della stabilità del rimorchio.
Grazie ai 100 kW (136 cv) Opel Combo-e Life è perfetto in ogni situazione. Opel Combo e-Life consente di raggiungere i 100 km/h in soli 11,2 secondi, e la velocità massima di 130 km/h (limitata elettronicamente) rende Opel Combo-e Life “a prova di autostrada”.
La batteria è alloggiata sotto al pavimento tra l’asse anteriore e posteriore, e non compromette lo spazio a bordo. In questo modo la batteria abbassa anche il centro di gravità, favorendo la stabilità in condizioni di vento e in curva, garantendo un ulteriore divertimento di guida.
Con una stazione pubblica di ricarica in corrente continua (CC) da 100 kW, la ricarica della batteria da 50 kWh all'80% richiede solo 30 minuti circa. Per ogni eventuale tipologia di ricarica e infrastruttura, Opel Combo-e Life dispone di un potente caricabatterie di bordo trifase da 11 kW o di un caricabatterie di bordo monofase da 7,4 kW di serie.
L'ampia gamma di tecnologie e di sistemi di assistenza alla guida al top della categoria varia dall’Hill Descent Control (Controllo Velocità in Discesa), al Lane Keep Assist (Mantenimento Corsia) e all'allerta di stanchezza del guidatore, e all'allarme di collisione frontale con protezione pedoni, riconoscimento dei segnali stradali automatico e frenata automatica di emergenza.
Per una manovra di parcheggio sicura e confortevole è presente la telecamera Panorama Rear View che aumenta la visione posteriore e laterale. Opel Combo-e Life è disponibile anche nella versione dotata di IntelliGrip con il sistema di controllo di trazione elettronico.
Le due versioni con lunghezze da 4,40 m e XL da 4,75 m sia con cinque o sette posti, rende Combo e-Life un’ottima scelta per le compagnie di taxi.
Grazie ai sistemi multimediali di Combo e-Life, dotati di un grande schermo touch da 8,0 pollici e di una connettività superiore, è possibile ascoltare tutta la musica preferita e collegare gli tramite Apple CarPlay e Android Auto.
"OpelConnect", l'app "myOpel" e "Free2Move" offrono soluzioni studiate per i veicoli elettrici. La funzione "Charge My Car" dell'app "Free2Move" consente l'accesso a tutte le stazioni di ricarica disponibili in Europa, ed è possibile completare le operazioni di pagamento all’interno della stessa app. L'app "Free2Move" studia il percorso in base alla distanza dal punto di ricarica, alla velocità e all’attuale prezzo e propone le migliori opzioni per la ricarica pubblica.
I servizi LIVE Navigation sono gratuiti per 36 mesi dall’attivazione per poi passare a pagamento.
Grazie ad "OpelConnect" si dispone inoltre delle chiamate eCall, quelle in caso di guasto, e numerosi altri servizi, come tutte le informazioni sullo stato del veicolo. LIVE Navigation fornisce informazioni online sul traffico in tempo reale.