Dal suo debutto nell’aprile del 1970, Jimny ha simboleggiato il capolavoro della tecnologia 4x4 Suzuki. Adesso si evolve nella sua ultima generazione, la quarta in 50 anni di storia del 4x4.
Nuovo Jimny è caratterizzato da maggiore funzionalità e praticità, rinnovato nel design e nella meccanica, mantenendo lo spirito dei suoi predecessori e la sua essenza, quella dell’unico e solo fuoristrada compatto e leggero. Nuovo Jimny unisce semplicità, bellezza funzionale e tecnologia 4x4 in grado di affascinare sia i professionisti dell’off-road, sia gli utenti urbani.
Progettato appositamente per i professionisti, Nuovo Jimny non lascia spazio a compromessi nel design funzionale. Gli interni sono comodi, spaziosi e gradevoli con comandi progettati per essere utilizzati in maniera immediata e intuitiva. Ogni singolo dettaglio è realizzato con cura e pensato per aiutare nell’off-road più impegnativo.
Jimny è naturalmente caratterizzato dal sistema ALLGRIP PRO con trazione 4WD inseribile manualmente e marce ridotte. Come tutti i veri fuoristrada, il telaio è a traliccio, elemento essenziale per un vero 4x4. Le sospensioni ad assale rigido e 3 punti di ancoraggio, costruite appositamente per migliorare il grip su terreni accidentati. Aumentati gli angoli di attacco, dosso e uscita cresciuta anche l’altezza minima da terra che arriva ora a 21 cm.
Su Jimny la sicurezza è di serie con i sistemi “attentofrena”, “guidadritto”, “restasveglio” e il sistema di riconoscimento dei segnali stradali.